io e la mia missione

Sono donna, mamma, moglie. Ispirare, allenare e motivare a una vita migliore é la mia missione.

Sogna la miglior vita possibile e realizza il tuo sogno!

Sono sempre più convinta che solo lavorando su di noi, nella nostra interezza, uscendo a volte dagli schemi prefissati e dalla nostra zona di comfort, possiamo arrivare ad ottenere dei risultati reali e duraturi.

La formazione continua e il costante percorso di crescita personale riflettono la mia anima curiosa, con tanta voglia di imparare e di trasmettere agli altri quello che si può fare per ripristinare o per accrescere la propria energia vitale.

laura energia vitale mendrisio

Sono Laura Pallaro Puricelli, nata e cresciuta nel Mendrisiotto, classe 1980, estetista, massaggiatrice con la vocazione per la disciplina olistica.

In famiglia i filati, cucito, maglia e uncinetto sono sempre stati di casa! Da quando ho imparato a lavorare a maglia (dalle elementari) non ho mai smesso, é come una magia, creare qualcosa con le proprie mani, vedere come si modella e si evolve. In ogni momento della mia vita ho un ricordo legato al lavorare a maglia o uncinetto.  Sto cercando di trasmettere tutto questo anche ai miei figli e mi piacerebbe con l’Atelier del Risveglio arrivare a condividere con tante altre persone questa mia passione.

il mio percorso di crescita

Ho una formazione molto varia, sono Gestore dell’informazione e della documentazione, ho lavorato in biblioteche e centri di documentazione, ho poi conseguito la maturità professionale commerciale, ho studiato lingue all’estero e dopo varie esperienze lavorative sono approdata nel mondo dell’estetica e dei massaggi. Dopo aver conseguito il diploma di estetista, nel 2006 ho aperto il mio primo centro di estetica a Mendrisio, “La Bottega dell’Estetica”, improntato sull’estetica tradizionale. Dopo qualche anno, ho deciso di seguire la crescita dei miei figli a casa per poi tornare nel mondo dell’estetica e aprire nel 2018 “Energia Vitale”, centro di estetica olistica specializzato sull’equilibrio e il benessere psico-fisico-energetico. 

Durante la formazione professionale e personale ho sempre sentito il bisogno di ampliare le mie conoscenze secondo la mia vocazione: aiutare le persone a stare bene con se stesse.

Ho letto, seguito sia dal vivo che online corsi e conferenze: yoga, reiki (1o livello), Alfadinamica (con Catherine Delessert-Bélaz), Equilibrio Emozionale ( con il dr. Roy Martina e dr.ssa Joy Martina), Cromopuntura (con Angela Roncoroni), Medicina Universale e il settimo senso (con il dr. Nader Butto), vari tipi di massaggio, metamedicina, meridiani, fiori di Bach, Sali Schussler, oli essenziali, alimentazione, fitoterapia, forma fisica e movimento, respirazione, discipline olistiche, detossinazione…

Grazie ai miei studi ho appreso che per riuscire ad ottenere risultati veri e duraturi è importante lavorare sull’insieme del nostro essere, corpo mente ed energie.